bobgiam ha scritto:Non sai leggere le notizie, si tratta di un gruppetto di persone che tentano il risarcimento milionario. Gli artisti sono un numero leggermente maggiore e non tutti si sentono derubati. Che in ogni chiesa ci sia un peccatore questo è scontato, ma paragonare majors a dowloader mi sembra un tantino azzardato.
In questo caso c'è già un colpevole, per chi scarica invece servono 3 gradi di giudizio...la coerenza l'abbiamo smarrita???
Tu l'hai persa da tempo la coerenza...e anche la capacità di leggere le notizie e distinguere quando la notizia è copiata e incollata anche senza vedere un link da una scritta personalmente...Continua pure a credere quel che vuoi e non capire credendo di saperne più degli altri...non sarò certo io a smentire le tue idee... ma io intanto le notizie le so leggere e so distinguere un copia e incolla di una notizia da una scritta personalmente...e so la materia che tratto e di cosa parlo...
Quanto al paragone major e downloader non è azzardato... chiedono leggi su leggi per il rispetto del diritto d'autore e poi sono le prime a non rispettarlo...ma vogliono che l'utenza rispetti i LORO (delle major e non degli autori) diritti a suon di trattati mondiali, leggi ecc...così poi l'utenza viene perseguita e loro possono agire tranquille beate, facendosi l'immagine santa e onnipotente di fronte al mondo politico che le segue a ruota...
Quanto al fatto che ci sia già un colpevole credo non sia difficile capire...
Se l'artista è iscritto e ha un contratto con la major ma la major non gli da il dovuto compenso, l'artista sa chi è fisicamente il responsabile perchè ci è dentro!
Per trovare un colpevole da una connessione, mi sai dire fisicamente chi è stato se non è l'intestatario ma hai un numerino e basta?No!
Hai 500.000 copie originali di un film, solo che una è "pirata" e venduta a te illegalmente, dimmi quale fra quelle è illegale se ci riesci...alla fine divieni come ogni tracker...distribuisci materiale pirata...e non semplici innocui link ma contenuti fisici. Poi dimmi chi è stato a darti la copia illegale (se la trovi e se sai che hai una copia originale ma illegale)e il responsabile al di fuori del tuo fornitore...(che assume il ruolo del provider)