|
|
Rank: Utente
 Gruppi: Utenti registrati
Iscritto: 1/28/2009 Messaggi: 864
|
Giusto per...... leggete il post di questo ex-videonoleggiatore pubblicato sul loro forum, mi sembra che questa categoria predichi bene la legalità ad ogni costo quando sono parte in causa ma nel momento in cui si svicolano dall'attività entrano nel girone dei pirati allegramente e neanche scaricando dalla rete ma pagando copie pirata masterizzate..... Credo che, indipendentemente dal fatto che le responsabilità sono personali e non è giusto generalizzare, con questo post perdiate molto della vostra immacolata guerra all'illegalità..... Citazione:http://www.videotecheforum.it/index.php?showtopic=23090
Ciao a tutti e scusate l'intrusione, purtroppo oltre alla rete il danno più grosso per le videoteche è il commercio di film masterizzati, io ad esempio lavoro in una ditta con circa 90 impiegati e ogni settimana (me compreso) acquistiamo film a 3 euro, ne vende circa 150 film a settimana come minimo ed i titoli ci arrivano via email nei pc dell'ufficio, poi al venerdì sono andato in un bar che frequento a Verona e anche lì si vendono film a gogo, e questo penso che succeda in quasi tutte le ditte e bar comprese palestre ecc, inoltre i film si vedono bene, non hai bisogno di restituirli e una volta visti si passano agli amici.Dico questo perchè anchio prima pensavo che la colpa della mia chiusura era da attribuire alla rete, ma adesso mi sono convinto che il danno maggiore è questo. Un saluto a tutti e vi auguro ogni bene.
Dimenticavo... sentite le risposte degli ex-colleghi come sono comprensive, molto lontane dagli strali e dalle critiche che hanno distribuito a destra ed a manca in questo forum.... Citazione:E tu spendi 3€ per un masterizzato? Ma come un ex videonoeggiatore che acquista film masterizzati? Scaricali! Non hai imparato nulla su questo foum! laugh.gif Le piaghe sono di pari misura : scarico da internet, scarico da internet + vendita. Ma che si vendono in bar, uffici, palestre e fabbriche..lo sappiamo da tanto tempo ormai. Non e' una novita'.
ancora... Citazione:Ciao Spy, non li scarico per vari motivi, non ho tempo, non sono capace e per 3 euro mi danno pure la copertina e la custodia cmq stasera mi guardo Sherlock Holmes, Parnassus,e Nemico Pubblico ..ed ecco la risp Citazione:
ti capisco.. Molto economici davvero.. ciao mad
Concludo dicendo che anche un normale cittadino ha l'obbligo, qualora ravvisi un reato, di denunciarlo alle autorità competenti, qui c'è qualcuno che ha infranto il diritto d'autore credo che chi lo conosce, se vuole mantenere una parvenza di leglaità, dovrebbe farlo presente alle autorità.
|
|
|
Iscritto: 1/27/2009 Messaggi: 874 Località: Roma
|
Un buon cittadino sa cosa fare, non deve ricordarlo agli altri, lo fa. Hai tutti i riferimenti e saresti nel giusto, per una volta. :-) Non è che i cattivi esistono solo da una parte sai, io almeno non l'ho mai pensato, ma sono del parere che gli errori sono errori sempre, chiunque sia a commetterli...
|
|
|
|
@bobgiam
Guarda onestamente non credo che i videonoleggiatori siano dei ladri e che se ne approfittano a scapito di noi clienti ed ormai ho anche un'età che mi permette di essere sicuro che in ogni categoria di ogni ceto sociale ci sono le mele buone (tante) e le mele marcie (poche) tuttavia mi inca**o con chi su questo forum governativo (e le risposte che ho pubblicato sono proprio di quelle persone) ha sempre demonizzato (a torto o a ragione) la pirateria ma che, tuttavia, è pronto alla comprensione ed a giustificare chi, amico loro, una volta fuori dal mercato ne approfitta tendendo pure a giustificarlo e parliamo di una persona che non scarica dal web ma che compra i supporti alimentando forse anche organizzazioni criminali ed in caso si tratti di un privato che vende alimentando, comunque, un mercato nero clandestino che sottrae non solo soldi agli aventi diritto ma anche allo Stato.....
Sono queste affermazioni che rendono a volte impossibile ogni confronto con alcuni di voi, se si professa la legalità bisognerebbe farlo sempre ed avere il coraggio di mandare a quel paese chi, prima probo cittadino, adesso per convenienza è passato dall'altra barricata...... noto che molti una volta risolto il loro problema si adeguano senza alcun ripensamento all'italico modo di pensare "non me ne frega niente tanto sono fatti suoi...."....
Per quanto riguarda il fare qualcosa, si dovrebbero attivare i tanti perbenisti probi ed onesti di quel forum che, una volta tanto, hanno la possibilità di denunciare realmente (e non per finta come per le inserzioni di e-bay..) chi leva loro il lavoro, se hanno a cuore il loro mestiere non dovrebbero avere remore neanche per un ex-collega. Poi, come sempre, si predica bene e si razzola male....... anche perchè segnalare un sito alla polpost oppure un'inserzione ad e-bay è un pò differente dal fare una bella denuncia mettendoci nome e cognome. ;)
|
|
|
Rank: Utente Gruppi: Utenti registrati
Iscritto: 2/22/2010 Messaggi: 26 Località: MONZA
|
andrew.b ha scritto:@bobgiam
Guarda onestamente non credo che i videonoleggiatori siano dei ladri e che se ne approfittano a scapito di noi clienti ed ormai ho anche un'età che mi permette di essere sicuro che in ogni categoria di ogni ceto sociale ci sono le mele buone (tante) e le mele marcie (poche) tuttavia mi inca**o con chi su questo forum governativo (e le risposte che ho pubblicato sono proprio di quelle persone) ha sempre demonizzato (a torto o a ragione) la pirateria ma che, tuttavia, è pronto alla comprensione ed a giustificare chi, amico loro, una volta fuori dal mercato ne approfitta tendendo pure a giustificarlo e parliamo di una persona che non scarica dal web ma che compra i supporti alimentando forse anche organizzazioni criminali ed in caso si tratti di un privato che vende alimentando, comunque, un mercato nero clandestino che sottrae non solo soldi agli aventi diritto ma anche allo Stato.....
Sono queste affermazioni che rendono a volte impossibile ogni confronto con alcuni di voi, se si professa la legalità bisognerebbe farlo sempre ed avere il coraggio di mandare a quel paese chi, prima probo cittadino, adesso per convenienza è passato dall'altra barricata...... noto che molti una volta risolto il loro problema si adeguano senza alcun ripensamento all'italico modo di pensare "non me ne frega niente tanto sono fatti suoi...."....
Per quanto riguarda il fare qualcosa, si dovrebbero attivare i tanti perbenisti probi ed onesti di quel forum che, una volta tanto, hanno la possibilità di denunciare realmente (e non per finta come per le inserzioni di e-bay..) chi leva loro il lavoro, se hanno a cuore il loro mestiere non dovrebbero avere remore neanche per un ex-collega. Poi, come sempre, si predica bene e si razzola male....... anche perchè segnalare un sito alla polpost oppure un'inserzione ad e-bay è un pò differente dal fare una bella denuncia mettendoci nome e cognome. ;) MA VORREI CAPIRE, TU CHI SEI?? PERCHE' SEI DENTRO AD OGNI TOPIC?? QUALE è IL TUO SCOPO?? MA LAVORI PER LE PEROSNE CHE CARICANO ILLEGALEMTE FILM, OPPURE LI SCARICHI E BASTA??? SAI CHE è REATO PENALE?? SAI COSA VUOL DIRE?? MA NON TI VERGOGNI A SCARICARE ILLEGALEMENTE?? LA PIRATERIA è UNA PIAGA CHE VA' ABBATTUTA.. E BISOGNA FAR CAPIRE CHE ESISTON LE COSE ORIGINALI, E CI SON PERSONE CHE LAVORANO IN QUESTI SETTORI CHE STANNO PERDENDO IL LORO POSTO DI LAVORO PER COLPA DELLA PIRATERIA E DEL GOVERNO CHE NON STA FACENDO NULLA..
|
|
|
Iscritto: 1/28/2009 Messaggi: 27 Località: savona
|
difatti carissimo io ho denunciato un collega che lavorava sporco, dopo la seconda denuncia ha tirato giu' la serranda, e giusto che sia cosi', non credo di essere una mosca bianca, altra denuncia un tabaccaio che scaricava e vendeva le chiavette belle pronte con tutte le novita'? ora non fa' piu' il furbo,,,, al posto di rubare andassero a zappare la terra!!!!!!! un videonoleggiatore
|
|
|
|
Citazione:MA VORREI CAPIRE, TU CHI SEI?? PERCHE' SEI DENTRO AD OGNI TOPIC?? QUALE è IL TUO SCOPO?? Ed il tuo quale è? sono dentro ad ogni topic perchè in quanto cittadino italiano esprimo la mia opinione su un forum governativo creato apposta. Citazione:MA LAVORI PER LE PEROSNE CHE CARICANO ILLEGALEMTE FILM, OPPURE LI SCARICHI E BASTA??? Indovina indovinello chi fa l'uovo nel cestello? che accuse ridicole. Citazione:SAI CHE è REATO PENALE?? SAI COSA VUOL DIRE?? Io lo so benissimo cosa è un reato penale, ma tu lo sai o ripeti a pappagallo quello che dicono altri del tuo mestiere sicuramente più preparati di te? Citazione:MA NON TI VERGOGNI A SCARICARE ILLEGALEMENTE??
Mmmmm ho la tessera della videoteca, guardo saltuariamente (adesso non più) i film su cinemalfa, sono cliente full di sky, ho il digitale terrestre (quello free e non quello a pagamento), compro regolarmente film, musica e videogame da siti in UK (dove si risparmia anche il 40%) contando che devo anche lavorare (a volte 7 giorni su 7 come tanti del resto) se mi spieghi come farei a guardare anche della roba scaricata visto che non ho neanche il tempo di vedere tutto quello per cui pago te ne sarei veramente grato, magari sarebbe meglio conoscere le persone prima di sparare a zero che ne dici??? Dai non è difficile come cosa si chiama rispetto per il prossimo. Ah dimenticavo 1 volta al mese (visto che ho anche 2 figli di 2 anni) riesco a pagare una babysitter per andare al cinema. Che dici sono un buon cliente oppure sono un pirata dei caraibi? Se non mi credi ti mando una foto con i dvd ed i cd originali che posseggo (sono circa 500+300). Citazione:LA PIRATERIA è UNA PIAGA CHE VA' ABBATTUTA.. E BISOGNA FAR CAPIRE CHE ESISTON LE COSE ORIGINALI, E CI SON PERSONE CHE LAVORANO IN QUESTI SETTORI CHE STANNO PERDENDO IL LORO POSTO DI LAVORO PER COLPA DELLA PIRATERIA E DEL GOVERNO CHE NON STA FACENDO NULLA.. Che esistono le cose originali lo sanno tutti che queste non siano competitive e che le case hanno lucrato sui loro clienti per anni in maniera esagerata è una realtà di fatto che ha disinnamorato la gente a comprare i prodotti originali. Se poi, da fine intenditore cinematografico quale sei mi darai ragione, ci aggiungiamo che, a parte qualche pellicola, il livello medio generale delle opere è scaduto tanto da fare diventare musica e film esclusivamente un prodotto commerciale come se fosse un hamburger o una birra ti renderai conto che la maggior parte delle cose in circolazione manco vale l'energia elettrica che consuma la gente per scaricare. Dimenticavo, ho segnalato il tuo post come offensivo, datti una regolata oppure vai a scrivere su altri forum, mi auguro che su un forum governativo non siano permesse illazioni come quelle fatte al sottoscritto. Citazione:difatti carissimo io ho denunciato un collega che lavorava sporco, dopo la seconda denuncia ha tirato giu' la serranda, e giusto che sia cosi', non credo di essere una mosca bianca, altra denuncia un tabaccaio che scaricava e vendeva le chiavette belle pronte con tutte le novita'? ora non fa' piu' il furbo,,,, al posto di rubare andassero a zappare la terra!!!!!!! un videonoleggiatore Hai fatto il tuo dovere di cittadino, se anche molti dei tuoi colleghi facessero lo stesso sicuramente non si cancellerebbe la pirateria sul web ma si potrebbe iniziare a decimare quella per lucro che probabilmente fa molti più danni alle vostre attività visto che credo che chi scarica abitualmente non comprerebbe nemmeno le chivette dal tabaccaio viceversa chi è incapace di farlo si appoggia sicuramente a questi loschi figuri creando un danno diretto sia a voi che agli altri settori multimediali.
|
|
|