Presidenza del Consiglio dei Ministri - Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale (ex DPCM di istituzione del comitato)
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Metto le cose in chiaro una volta per tutte...x i videotecari Opzioni
Clod
#1 Inviato : Monday, March 08, 2010 4:55:46 PM
Rank: Utente
Gruppi: Utenti registrati

Iscritto: 1/28/2009
Una persona mi ha informato di alcun i giudizi, o meglio, alcuni pareri sulla mia attività svoltasi qua dentro dall'inizio dell'insediamento del forum da parte dei videotecari su uno spazio dedicato alle videoteche, nel quale si presume anche che io ci entri spesso.

Così, giusto perchè sia chiaro a tutti, preciso che:

1) Non sono pagato da nessuno, semplicemente le informazioni le reperisco in rete usando apposite formule di ricerca nei motori o da altri sedi istituzionali e persone che conosco;

2) Non uso il P2P e non scarico nulla... tantomeno film che hanno una pessima qualità (ragion per cui da ottobre 2009 fino a marzo 2010 ho acquistato DVD originali per un valore di circa 200 euro e qualcosa)
Preferisco di gran lunga comprare i DVD che prendere filmati da internet, che magari sono pure registrati al cinema e hanno una qualità schifosa in ogni caso!

3) Non ho mai detto altro che le mie personali opinioni sulle leggi in discussione e anzi ho avanzato proposte eque che prevedevano pure un pagamento per i contenuti;

4) Mai e poi mai applaudo o auguro che qualche videotecaro chiuda bottega...benché sia sempre tirato in mezzo ho sempre rispettato la categoria e non vedo perché debba essere catalogato "pirata" o a favore della pirateria perchè dico le cose come stanno, perchè le conosco, cercando di evitare errori che potrebbero invece creare più problemi di quanti ve ne siano già;

5) Non entro mai in videotecheforum...i videotecari, benché non mi mostrino rispetto, hanno tutto il sacrosanto diritto di scambiarsi opinioni ma, almeno, non dicano e non giudichino me o altre persone per il semplice fatto che si dica qualcosa contrariamente al loro punto di vista

Non ho dubbi che molti dei vostri colleghi abbiano chiuso...non ho dubbi che ognuno abbia paura di perdere il proprio posto di lavoro...non ho neanche difficoltà a credere che il P2P vi danneggi perchè molti lo preferiscono rispetto che venire in negozio da voi.
Il P2P viene abusato, io non lo uso non perchè so che è illegale o altro, perchè credo che il P2P debba essere l'ultima risorsa cui appoggiarsi e che, comunque, debba essere a pagamento per retribuire gli autori dei contenuti scambiati.
Come esiste la licenza d'uso di un prodotto, si deve fare la licenza di download destinato al solo uso personale.

Come il Presidente di Sony ha detto, meglio una flat anche di pochi euro sulle connessioni che niente, perchè alla fine quei soldi sono guadagni sicuri per chi quei contenuti li ha creati. Tuttavia, questo processo che potrebbe arrivare, annienta la categoria dei videonoleggio, perchè tutti ci si butterebbero poi senza esitare.

Figuriamoci un'azienda, penso anche grossa, che trattava DVD e lì vendeva ha fallito e sta poco lontano da dove lavoro e io ero ben disposto a comprare 7600 DVD ORIGINALI a 1600 euro!!Per problemi di spazio ho dovuto rinunciare...

Bisogna distinguere cosa voi considerate "pirata" perché considerare il P2P come un danno in quanto gratuito, è come considerare la rete stessa un danno. Non cambiano le cose: la gente accede ai contenuti e l'unica cosa che paga è l'accesso al web al provider.

Ho saputo che le major, a voi videotecari, vi stanno piano piano mollando al vostro destino, mentre invece dovrebbero creare un modello di business di distribuzione digitale con un DRM a tempo per 1 ora, 2 ore, 6 ore, esattamente come un noleggio, svolto però tramite la rete stessa e voi non perdereste nulla se non fossero le major che vi stanno mandando fuori...

Non sono i download che vi stanno danneggiando ma le stesse major che stanno creando nuovi sistemi che non vi includono più stanno mettendo a rischio voi...

Io, come qualcuno ha letto, i contenuti me li faccio da me e sono uno che guarda alla qualità. E la qualità io ce l'ho solo nei DVD, prodotti originali, costino quel che costino!

Se non fosse per qualcuno che ancora tratta i DVD a quest'ora io i titoli che ho acquistato (e che acquisterò tra non molto) non potrei averli quindi siete importanti tanto quanto lo siano i diritti fondamentali e i diritti d'autore.

Io non ho nulla contro di voi e spero che voi non abbiate nulla contro di me, perché vi ho sempre rispettato nonostante abbiamo diversi punti di vista su certe cose e nonostante sia sempre apostrofato in vari modi.

Mi scuso con la redazione e con gli altri utenti ma è necessario affinché non si diffondano falsità sul mio conto.

civilissimo
#2 Inviato : Tuesday, March 09, 2010 7:33:30 PM

Iscritto: 3/8/2010
bè carissimo, io non son un videotecaro, ma pero' mi schiero dalla parte loro per questa volta.
la PIRATERIA è una vera piaga..
UNA PIAGA per il cinema.
UNA PIAGA per la qualita' e la bellezza del film
UNA PIAGA per la mafia e i mangioni che ci guadagna con i film scaricati, e ti assicuro che è gratis per chi scarica, ma dietro cè gente che ci guadagna tanto, ed è gente non per bene...CONCORDI??
UNA PIAGA per la gente che perde i posti di lavoro, mi son informato, 3000 videoteche, tantissimi commessi, compresi quelli della catena blockbuster, arriviamo a 5000 persone, poi la gente del settore distributori automatici., 15 aziende con almeno 100 persone ad azienda, piu' rappresentanti .. fanno altri 3000.
magazzinieri nei centri distribuzione, corrieri, operai che producon materiale per l home video e tanti altri che ci vorrebbe un ora ad elencare.. si parla di almeno 15000 mila e piu' persone che rimarrebero senza lavoro.
mio cognato lavorava per un azienda collegata ed è rimasto gia' a casa.
vorrwesti dire che non è una vera PIAGA??
è inutile girarci intorno, gli occhi vedono i dati, 6 persone su 10 scaricano o si fan dare film scaricati, un governo non puo' rimanere fermo davanti a certi dati, e infatti all'estero gia' si sono mossi..
incredibile che in ITALIA ancora non lo si sia fatto.
CONCORDI??
e allora non facciamo i santi e non troviam discorsi assurdi su costituzione e altre boiate, altri paesi sono aVANTI DI NOI IN QUESTE COSE -... EPPURE LA LEGGE L'HANNO FATTO.
QUI CI SON TANTI SCARICONI CHE SCRIVON DI TUTTO PER NON FERMARE LA COSA..
IO NON SON DI PARTE, MA CIO' CHE è GIUSTO è GIUSTO..
VUOI UNA COSA??? LA PAGHI E BASTA.

SALUTI

MARCO.
bobgiam
#3 Inviato : Wednesday, March 10, 2010 10:13:23 AM

Iscritto: 1/27/2009
Avevi iniziato bene, ma poi, proseguendo nella lettura del pesantissimo post è chiaro che continui a far finta di non capire il nocciolo della questione. Spero che tu faccia finta, perchè è impossibile che ti riesca così difficile distringuiere ciò che la rete sia e significhi nel mondo di oggi e cosa invece sia la pirateria, il disprezzo delle leggi dello stato, il deridere le regole e non rispettare il lavoro altrui. Confondi Wikipedia con e-mule, confondi "Il cinematografo.it" con Piratebay.org. Hai mai sentito qualcuno che si lamenta per google maps? Allora ora devi sforzarti a capire che noi non combattiamo il gratis in quanto tale, combattiamo l'illegale, la nostra rabbia deriva dal fatto che a noi per un bollino siae cancellato ci fanno un processo, nonostante la fattura d'acquisto e le tasse pagate e invece un ragazzino ormai ipnotizzato dal pc fa la gara ad avere illegalmente un film prima noi senza pagare nonostamte ciò sia contro le vigenti leggi. Smettila con questa flat, nessuno la farà mai l'hanno capito anche i sassi e comunque fino al momento in cui dovessero decidere di farla tu NON SCARICHI NIENTE!!!! La legge dice questo e uno stato civile e moderno deve assumersi le proprie responsabilità, procedendo in azioni che potrebbero anche essere impopolari ma che darebbero un segno a chi lavora e uno a chi ruba le opere altrui. Il gratis è benvenuto quando chi offere il servizio o bene è d'accordo nel farlo, appropriarsene senza questo consenso è furto, non conosco un termine che sposi meglio tale gesto. Chiunque crede che sia giusto farlo immagino che sia pronto a mettere il suo lavoro al servizio della comunità GRATIS!!!
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topic in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.